Severino Serrani

Severino Serrani, nato a Teramo il 27 maggio del 1963, sposato con Daniela da 28 anni e padre di Dino, Grazia Maria e Danilo.
Entra in politica nel 2007 candidandosi nella lista  “Un impegno per il futuro” a sostegno del candidato Sindaco Antonio Fabri del Comune di Penna Sant’Andrea.
Risulta il primo degli eletti e viene subito nominato Assessore alla Pubblica Istruzione e Manutenzione del Patrimonio Comunale.
Nel 2008 è tra i soci fondatori dell’associazione politica “Futuro In” fondata dall’attuale Vice Presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo, Paolo Gatti.
Alle elezioni comunali del 2012 si candida nuovamente a sostegno del Sindaco uscente Antonio Fabri, confermandosi primo degli eletti e Assessore del Comune di Penna Sant’Andrea con deleghe alla Viabilità, Protezione Civile, Manutenzione del Patrimonio comunale e Pubblica Istruzione.
In esito alla prematura scomparsa del Sindaco Antonio Fabri, si candida come primo cittadino nel 2014 e viene eletto con il 92,5% dei consensi.
Nel luglio del 2014 viene eletto Vice Coordinatore dei Sindaci dell’Area Omogenea 3 del Cratere sismico.
Il 18 settembre 2014 viene nominato Assessore dell’Unione dei Comuni “Medie Colline del Vomano” dal Presidente Paolo Paolini.
Il 13 ottobre viene eletto Consigliere della Provincia di Teramo per la lista “La forza del territorio”, a sostegno del candidato Presidente Gabriele Astolfi.